Home

Chi siamo

Statuto

Pubblicazioni

Da vedere

Contatti

 
     
   
   
   
 

L'Accademia è stata costituita il 28 febbraio 2017 da un nutrito gruppo di estimatori di storia brescellese, non solo di Brescello, ma un po' di tutta la zona circostante.

- SCOPO. Come è meglio precisato nello statuto, l'Accademia si propone di promuovere e favorire, in qualsiasi modo sia ritenuto opportuno o utile, lo studio della storia di Brescello, del suo territorio e di tutti i luoghi comunque storicamente connessi, e di promulgarne i risultati in qualsiasi modo venga ritenuto idoneo come, a titolo esemplificativo e non esclusivo, con riunioni, dibattiti, conferenze, lezioni, giornate di studio, convegni, pubblicazioni ecc.

- CONSIGLIO DIRETTIVO. Il Consiglio Direttivo è composto da: Giovanni Santelli (presidente) Claudio Bianchini (vice presidente), Giuseppe Codeluppi (segretario - tesoriere) e dai consiglieri Giuliano Marasi e Maicol Boldini.

SOCI.
Chi è interessato all'attività dell'Accademia e desidera associarsi, dopo aver letto lo statuto, deve farne richiesta scritta a: info@accademia.brig.it